19 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Vicenza

Al poligono "Gen Vaccari" di Vicenza la sezione locale vince il campionato italiano di tiro a segno

27-09-2016 11:37 - Vicenza
i neocampioni d´Italia dei Veterani dello Sport-Sezione di Vicenza festeggiano con il Presidente avvocato Claudio Pasqualin gli scudetti appena conquistati. Da sinistra Giovanni Rossi, Jurij Dalla Santa, Alessandro Caldognetto, Claudio Pasqualin, Efrem Dalla Santa, Nereo Zanon, Bruno Marcolongo.
Il poligono "Gen. Vaccari" di Vicenza ha ospitato l´edizione 2016 del Campionato Italiano di tiro a segno organizzato dalla sezione vicentina dell´Unione Italiana Veterani dello Sport.
Sulle pedane dell´accogliente struttura berica si sono alternati una cinquantina di tiratori provenienti da tutta la penisola, che hanno dato vita a una sfida "all´ultimo colpo" per aggiudicarsi gli scudetti tricolori nelle varie specialità e categorie.
Due giornate di competizione e di festa, culminate con le premiazioni nel corso delle quali l´avv. Claudio Pasqualin, presidente della sezione di Vicenza dell´UNVS, ha sottolineato i valori dello sport, che da sempre costituiscono la bandiera della benemerita associazione.
Nel corso della sua allocuzione non è mancato un ringraziamento alla sezione del Tiro a segno nazionale di Vicenza senza il cui prezioso contributo non sarebbe stato possibile dar vita al prestigioso evento.
Passando ai risultati: 31 i titoli assegnati nelle varie specialità e categorie; la sezione di Vicenza, oltre ad aggiudicarsi il primato nella classifica per sezioni, ha conquistato ben 11 titoli individuali;
fra tutte da sottolineare le brillanti prestazioni di Jurij Dalla Santa, Nereo Zanon nella pistola, e di Gianfranco Gramola nella carabina, che hanno conquistato due scudetti per ciascuno.
Gli altri campioni italiani dell´UNVS Vicenza sono: Manola Anselmi, Giovanni Rossi, Bruno Marcolongo, Tiziano Olivo e Efren Dalla Santa.
Oltre ai vicentini, che giocavano in casa, ottime le performances dei tiratori di Pordenone, Catania e Milano. Anche le Sezioni di Faenza, Siena, Livorno, Novara, Parma, Torino e Padova sono peraltro andati a medaglia ed hanno dato così il loro importante contributo alla piena riuscita della manifestazione.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata