18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Vicenza

Aldo Nardon e Giuseppe Russo, ori a tutta birra nel tiro a segno negli europei di Pilsen

12-10-2010 - Vicenza

A Pilsen, nella Repubblica Ceca, si sono disputati i Campionati Europei nonchè prova di Coppa del Mondo della specialità Bench Rest di tiro a segno con la carabina da 35 e 50 metri.
In maglia azzurra sono stati selezionati 7 tiratori che si sono guadagnati la convocazione nei tricolori di specialità Ben 4 i vicentini in gara: Aldo Nardon e Giuseppe Russo dell´Unione Nazionale Veterani Sportivi di Vicenza quindi Luca Antonello ed Andrea Foschi del Tiro a Segno di Bassano del Grappa, il reggiano Roberto Giarletta, Joli Guidi da Roma e l´altro emiliano di Sassuolo Alessandro Bolognese.
Risultati strabilianti per i colori azzurri sia a livello individuale che per rappresentative nazionali. Nardon ha vinto con il nuovo record mondiale il titolo europeo e la sfida mondiale con il risultato di 747 centri su 750 tentativi nella specialità Sporter della carabina da 25 metri.
Argento per l´altro alfiere dei veterani sportivi di Vicenza, Giuseppe Russo. Oro anche a squadre con i cue vicentini affiancati dal reggiano Giarletta.
Nella Light Varmint 10,5 lb. Bronzo per Nardon ed argento per la nazionale azzurra (Nardon, Antonello e Guidi) quindi nella Heavy Varmint da 13,5 lb., argento per Antonello.
Sulla distanza di 50 metri della specialità Sporter il titolo europeo e la prova mondiale sono stati vinti da Giuseppe Russo con il terzetto azzurro (Nardon, Russo e Foschi) d´argento a squadre.
Nella Light Varmint da 10,5 lb. Distanza 50 metri, successi di Luca Antonello con ancora Nardon al bronzo e lo stesso Antonello ha colto l´argento nella Heavy Varmint da 13,5 lb.
Nella classifica combinata sulle distanze dei 25 e 50 metri, il primo posto è andato a Giuseppe Russo nella specialità Sporter ed a Luca Antonello in quella Light Varmint.
Il medagliere, con tiratori in gara di tre continenti, riporta Nardon carico di allori con 4 medaglie d´oro, 4 d´argento e 4 di bronzo; Russo 4 d´oro e 4 d´argento; Antonello 2 d´oro e 6 d´argento; Foschi 2 d´argento. Più i trofei Sporter e Varmint. L´Italia grazie alle vittorie dei tiratori vicentini ha vinto la classifica per nazioni.




Giancarlo Marchetto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account