news
Consegnati a Bassano del Grappa i premi ad una "giovane emergente" e ad un appassionato dirigente
19-01-2011 09:02 - Bassano del Grappa

Anna Masaro, da San Zenone degli Ezzelini, ma in forza alla "Fides et robur" di Romano d´Ezzelino, è stata la studentessa acclamata dai presenti perché scelta dal consiglio come la premiata di questa nuova edizione del "Giovane emergente". Bravissima nella ginnastica artistica (specialità parallele asimmetriche) , ma altrettanto brava nello studio (al "Brocchi" lo scorso anno è uscita con un punteggio di 9,17) , la liceale diciassettenne ha ricevuto i complimenti del presidente dell´Associazione, Rino Piccoli, del delegato veneto dei Veterani, Bruno Dal Ben, del sindaco di Bassano del Grappa Stefano Cimatti e delle insegnanti di educazione fisica e della società romanese, nonché di altre autorità e dei soci presenti. A consegnarle l´assegno è stato Giampietro Calmonte, il figlio del comm. Bruno, persona che ha lasciato un grande rimpianto in quanti lo hanno conosciuto per la sua generosità, disponibilità e l´amore per lo sport.
Altro premio è stato consegnato a Luciano Temperato, di Campese, una frazione di Bassano del Grappa, che segue da vicino con passione e con dedizione l´Associazione calcio Campolongo. Il riconoscimento, messo a disposizione dall´Associazione, gli è stato consegnato dal sindaco di Campolongo, Mauro Illesi.
Prima del convivio, il sindaco della città, Stefano Cimatti, che dei Veterani dello sport è anche socio, grazie al suo passato di campione di golf, ha avuto parole di plauso per l´iniziativa voluta dalla presidenza e che è ormai consolidata nei programmi della sezione bassanese, perché volta a stimolare i giovani ed i meno giovani a dare il meglio di sé nella pratica o nella cura delle discipline sportive. Il presidente, Rino Piccoli, invece, ha voluto ricordare la valenza di questo sodalizio che naviga verso le 150 iscrizioni , nel Bassanese, e che spazia, come associati, fra gli sport più diversi, a dimostrazione della bontà di un´istituzione che sa tenere alto lo spirito agonistico anche nel momento in cui ci si ritira dalle competizioni.
L´incontro s´è concluso con una ricca lotteria e con un arrivederci alla prossima edizione.