16 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Treviso

I Veterani dello Sport di Treviso tra passato e futuro

04-03-2014 10:09 - Treviso
Si è svolta nei giorni scorsi l´Assemblea della Sezione Trevigiana dell´Unione Veterani dello Sport, durante la quale sono stati ratificati dai 110 soci rappresentati dai votanti e le deleghe il bilancio consuntivo 2013 e quello preventivo 2014. Il Presidente Prando Prandi prima di illustrare le molte iniziative in cantiere per l´anno iniziato, ha tracciato un bilancio del 2013 alle spalle contraddistinto dalla grande effervescenza della sezione nel contesto locale. La partecipazione alle assemblee regionali, a quella nazionale di Cecina, le molte gare sociali a cui han preso parte un buon numero di soci nello sci, nel bowling, nel tennis tavolo, la manifestazione promozionale di judo organizzata alla scuola Duca degli Abruzzi alla presenza di un folto numero di atleti e di alunni, l´inaugurazione del "Museo Fotografico dello Sport Trevigiano", che raccoglie permanentemente a Ponzano oltre un centinaio di fotografie di sportivi e campioni trevigiani di tutti i tempi.
Ancora la collaborazione dell´UNVS con il Vecio Rugby e la Benetton Rugby per riuscita la quarta edizione del Trofeo Provinciale Rugby Under 16 "Lello Dolfato e Franco Casellato".
Tra le iniziative di buon successo il riuscito convegno "Lo sport è il mio doping" al quale hanno preso parte l´avv.Sergio Campana ex presidente Associazione Calciatori, gli allenatori di serie A Ferrari e Del Neri, il longevo giocatore e medico Boranga, gli olimpionici Titta Coletti e Bianca Rossi e il pluriazzurro del rugby Alessandro Troncon.
Da segnalare la partecipazione da parte di soci che praticano con assiduità l´attività fisica e agonistica ai Campionati Nazionali U.N.V.S. con risultati di grande spicco: nell´atletica con Giorgio Bortolozzi nella cat. M75, 1° classificato nel salto triplo (m. 9,21) e nell´alto (m. 1,24); Virginio Trentin, nella cat.M55, 1° classificato nella mezza maratona e nel nuoto con Alessandro Piovesan, nella cat. M45, 1° classificato a Lerici nel miglio marino (1850 metri) e a Livorno 1° classificato nei 100 e 200 metri stile libero.
Ma i veterani trevigiani agonisti han fatto grandi cose anche a livello internazionale: Bortolozzi ha preso parte ai XX Campionati Mondiali Master di Porto Alegre, dove erano presenti circa 4000 atleti di 212 nazioni, e dove nella cat. M75, si è imposto sia nel lungo (m. 4,25) sia nel triplo (m. 9,76) giungendo 3° nell´alto (m. 1.33). Salvatore Camin, nella cat. M65 ha partecipato ad una cinquantina di gare dai 10 ai 20 km. classificandosi 3° di cat. nella graduatoria delle 22 gare del Comitato Podistico Triveneto;
Benvenuto Pasqualini, nella cat. M75, tra le tante competizioni disputate, ha vinto, in particolare, la Coppa Pordenone, arrivando sempre primo nelle sette gare disputate. Ha vinto oltre ad una mezza maratona a Paese, un´altra a Mirano ed una gara di cross a Torino delle società Libertas, a livello nazionale. Romano Pavan, nella cat. M75 ha partecipato a 53 manifestazioni podistiche da 3 a 100 Km (soprattutto in montagna, vincendo anche il "Trofeo corri la montagna"). Ha disputato 2 maratone e 10 mezze maratone disputando in particolare per la 32^ volta la 100 Km. del Passatore, da Firenze a Faenza (2° di cat. nel Campionato Italiano). Per la prima volta è risultato vincitore, per la sua categoria, di tutti e tre i campionati italiani bancari del 2013 : maratona, maratonina e cross. Virginio Trentin, nella cat. M55, fra le oltre cinquanta gare disputate nel 2013, con numerose vittorie, dai m. 3000 ai 50 Km. (fra le quali 6 Maratone ed una decina di mezze maratone) ha primeggiato, per il quinto anno consecutivo, nel Campionato Italiano Master di Maratona a Cividale del Friuli e nel Gran Prix Strade d´Italia di categoria.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account