18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Vicenza

Il Bassano ha vinto il trofeo Franco Maran

24-09-2014 11:08 - Vicenza
I veterani Morsoletto, Pasqualin e Fin con i capitani delle squadre allievi di Real Vicenza, Vicenza e Bassano
La seconda edizione del torneo organizzato dai Veterani dello Sport per omaggiare la figura dello storico presidente dell'associazione è stata seguita da un folto pubblico, che ha applaudito gli allievi delle tre società vicentine che militano in campionati professionistici, vale a dire Bassano, Vicenza e Real Vicenza. Le sfide si sono disputate sul campo di via Cavalieri di Vittorio Veneto alla presenza dell'assessore comunale alla formazione, Umberto Nicolai, e del consigliere regionale dei Veterani, Italo Rinaldi. Nutrito il parterre degli addetti ai lavori, tra questi il patron del Real Vicenza Lino Diquigiovanni, il responsabile del vivaio del Vicenza, Antonio Mandato.
La prima partita che ha visto di fronte il Bassano e il Real Vicenza, si è conclusa con il rotondo successo dei virtussini, per 3-0, dopo che i biancorossi, nei primi minuti, avevano dato segnali confortanti. La seconda gara ha visto prevalere il Vicenza sul Real Vicenza (1-0 il finale). Nel terzo e ultimo incontro, quello che ha deciso la squadra vincitrice del trofeo Maran, l'ha spuntata ai rigori il Bassano, formazione che ha dimostrato di possedere grande fisicità e organizzazione di gioco. Ottima anche la sequenza con cui i giallorossi, che non hanno fallito un tiro dal dischetto, hanno avuto ragione del Vicenza.
La cerimonia di premiazione è stata condotta dall'avvocato Claudio Pasqualin, presidente dei Veterani, reduce dall'impresa ai Mondiali di ciclismo, competizione che l'ha visto protagonista con un doppio podio. Pasqualin ha esaltato i valori dello sport e ha ricordato che il trofeo Franco Maran, persona di cui si conserva un affettuoso ricordo, rappresenta uno dei momenti più alti della vita associativa dei Veterani.
Sono state premiate le squadre e la terna arbitrale prima del consueto terzo tempo tra panini e allegria: una degna conclusione per un appuntamento che, al di là del suo valore simbolico, si conferma "vetrina" di indiscutibile valore tecnico.

Marta Benedetti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account