Il rugbista Niccolò Marchiori è l´Atleta dell´Anno della sezione di Vicenza
23-04-2013 13:18 - Vicenza

il Presidente della Sezione di Vicenza avv. Claudio Pasqualin mentre consegna una targa al dott. Sante Saracco presidente del Rugby Vicenza dopo aver premiato l´Atleta dell´Anno Niccolò Marchiori.
A consegnare il premio alla giovane promessa della palla ovale è stato l´avvocato Claudio Pasqualin, presidente dell´U.N.V.S., che ogni anno, come da tradizione, assegna il riconoscimento all´atleta considerato più lodevole in provincia.
Si tratta di un premio prestigioso e, per Marchiori, da considerare senz´altro di buon auspicio visto che, negli scorsi anni, è stato attribuito ad atleti di successo, come Filippo Pozzato, Enrico Battaglin, Paolo Dal Soglio, Matteo Galvan e Tatiana Guderzo, solo per citarne alcuni. Il riconoscimento, quindi, può anche essere considerato come un portafortuna di sicuro effetto.
Durante il suo discorso l´avvocato Pasqualin ha sottolineato che, pur trattandosi di un premio individuale, è da encomiare tutta la squadra del Vicenza per i risultati che finora ha ottenuto, risultati frutto di un gioco corale che ha premesso allo stesso Marchiori di far emergere tutte le proprie qualità come l´imprevedibilità, l´estro, il notevole cambio di direzione.
Per il presidente del Rugby Vicenza, Sante Saracco: "il riconoscimento dell´Unione ad un nostro giocatore come Marchiori è una soddisfazione immensa perché evidenzia come persone autorevoli come i veterani , che hanno dedicato una vita allo sport, hanno finalmente scorto e apprezzato i sacrifici che facciamo per la nostra grande passione che è il rugby".