19 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > Treviso

La sezione UNVS di Treviso sugli scudi

08-09-2010 - Treviso
Brillante affermazione della Sezione UNVS di Treviso ai Campionati Italiani di Atletica UNVS e Master di Giugno a Roma e agli Europei di Luglio a Nyíregyháza (Ungheria).


Grande la soddisfazione nella Sezione UNVS di Treviso presieduta dall´Ing. Tognana per i risultati ottenuti ai Campionati Italiani di Atletica disputati allo Stadio Olimpico di Roma dall´11 al 13 Giugno: ben 6 titoli italiani UNVS e Master nelle categorie over 70, over 75 e over 90. A questi si aggiunge il titolo europeo di Marcia 5 km over 90, ottenuto lo scorso 16 Luglio a Nyíregyháza.

Gli artefici di queste imprese sono:

 Giovanni Vacalebre - Classe 1919 - Campione italiano di marcia 5 km over 90 UNVS e Master con il tempo di 45´01. Nuovo record italiano conquistato allo Stadio Olimpico di Roma Domenica 13 Giugno. Diventa poi campione europeo distinguendosi allo stadio ungherese di Nyíregyháza con il tempo di 45´30 nei 5 Km di marcia, Da ricordare che attualmente detiene il titolo mondiale Master conquistato nel 2009 a Lahti, in Finlandia.

 Benvenuto Pasqualini - Classe 1934 - conquista ben 3 titoli italiani UNVS e Master over 75 nei 1.500 m (6´14´´77) nei 5.000 m (22´19´´36) e nei 10.000 m. (47´31´´52). Gare disputate negli stadi della Farnesina e dell´Olimpico.

 Giorgio Bortolozzi - Classe 1937 - doppio titolo campione italiano over 70 nel salto in lungo (5,51) e nel salto triplo (9,63), titoli conquistati nelle pedane dell´Olimpico a Roma.


Annata esaltante il 2010 per la Sezione UNVS di Treviso con le sue punte di diamante che da anni si esibiscono nelle prestigiose piste dell´atletica nazionale ed internazionale, aggiudicandosi medaglie importanti da mettere in bacheca.
Un capitolo a parte merita Giovanni Vacalebre che non finisce più di stupire le platee e i media nazionali. Dopo il brillante 2009 in cui festeggia il suo 90 compleanno laureandosi campione Italiano a Cattolica nei 5 km di marcia e conquistando il titolo mondiale Over 90 a Lahti (Finlandia), inizia il 2010 salendo sul gradino più alto all´Olimpico di Roma nei Campionati Italiani. Poi, a distanza di circa un mese, si trasferisce in Ungheria per conquistare il titolo europeo di categoria ripetendo un´altra annata da incorniciare. Il tutto sotto il solleone che in quei giorni imperversava su tutta l´Europa.

Nella Sezione UNVS di Treviso altri atleti si mettono in luce durante l´anno in varie competizioni podistiche: grand-prix strade d´Italia, maratone, maratonine, gare in salita, ecc. Tra questi atleti primeggia il bravo Romano Pavan, classe 1936 Over 70. Nel suo curriculum spiccano le numerose partecipazioni (ben 30!, praticamente consecutive) alla marcia del Passatore di 100 Km e alla Pistoia-Abetone di 52 KM in salita (più volte sul podio). Da anni partecipa alle maratone di Padova, Treviso, Firenze, Milano, Torino, Venezia, Napoli ecc. e altre gare importanti figurano sul suo calendario annuale. Questo atleta sta facendo la storia sportiva della Sezione UNVS di Treviso!

Ringraziamo tutti questi soci che si mettono in competizione con avversari di grande valore ottenendo importanti e meritatissimi risultati e dando così prestigio alla Sezione. Un plauso speciale da tutti gli sportivi di Treviso per il prossimo anno: Treviso, infatti, è stata riconosciuta "Città Europea dello Sport" per il 2011.

Bruno Dal Ben

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata