16 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Venezia

La sezione "E.Olgeni" in lutto: è deceduto "Laletto" Padoan Presidente della sezione

29-02-2012 13:48 - Venezia

Con la compianta scomparsa di Roberto Padoan, si è interrotto il suo sogno di realizzare la sezione UNVS più numerosa del Veneto.
Roberto Padoan era succeduto al Presidente uscente Dott. Umberto Sichero e allo storico segretario Roberto Lazzari nella guida della sezione Veneziana, costituita nel 1958 (la prima nel veneto, la settima in Italia) e premiata nel 2008 dalla Sezione di Pisa con le "Nozze d´oro con lo Sport".
Da subito si era messo all´opera con l´entusiasmo e la determinazione dei migliori anni della sua carriera sportiva di nuotatore di livello nazionale ed atleta di spicco della Veneziana Nuoto negli anni ´50 e ´60 di cui è stato portacolori all´epoca della piscina "Passoni" delle Zattere. Specialista nella rana e nel delfino, Padoan partecipò a numerosi appuntamenti internazionali. Oltre a nuotatore, è stato atleta di pallanuoto e per diversi anni portiere della Mestrina.
Aveva un altro grande sogno: rendere obbligatoria la disciplina del nuoto nelle scuole del Comune di Venezia ed avvicinare i ragazzi a questo sport, che riteneva basilare per la formazione giovanile.
Da autentico veneziano doc amava la voga veneta e la praticava da anni. Gli amici della Mestrina nuoto lo ricordano per il carattere allegro, disponibile e per la sua contagiosa passione per lo sport. Tra gli amici mestrini e le società di nuoto veneziane aveva raccolto numerose adesioni e molte promesse di iscrizione alla sezione UNVS da lui presieduta.
Un altro pezzo di storia del nuoto veneziano se ne è andato. Siamo certi che la nuova dirigenza saprà realizzare i sogni, sospesi, del caro Roberto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account