16 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Vicenza

Mattiello premiato dai veterani dello sport

09-04-2014 12:16 - Vicenza
Il Presidente della sezione di Vicena avv. Claudio Pasqualin premia Ricardo Mattiello
La Sezione di Vicenza dell´UNVS presieduta dall´avvocato Claudio Pasqualin ha voluto rendere omaggio a Riccardo Mattiello, giovane stella della canoa fluviale in quanto appena sedicenne. Sabato 29 marzo nella sala consigliare del Comune di Torri di Quartesolo (Vicenza) l´atleta accompagnato per l´occasione dai suoi familiari ed amici a lui più vicini, è stato insignito del premio "Atleta dell´anno", sulla scorta degli ottimi risultati ottenuti nel 2013.
L´appuntamento clou nel calendario dell´atleta di Marola è l´Europeo junior di discesa in programma a Banja Luka (Bosnia) dal 14 al 20 luglio.
Riccardo Mattiello dovrà prima di tutto staccare il pass per la qualificazione; nel fare questo sarà aiutato dai tecnici, Stefano Cicciù e Andrea Giacoppo ai quali è andato il suo ringraziamento.
Alla premiazione erano presenti, oltre ai componenti della sezione vicentina dei Veterani dello Sport, il delegato regionale Italo Rinaldi, l´assessore allo sport di Torri di Quartesolo, Andrea Menegotto, Emiliano Barban in rappresentanza del Coni che in duplice veste anche di consigliere dei Veterani delloSport che, con sua somma soddisfazione, ha visto premiare Riccardo Mattiello, atleta da lui proposto.
Nella sua premessa l´avvocato Claudio Pasqualin ha spiegato quanto la premiazione dell´atleta dell´anno sia il fiore all´occhiello dell´attività dell´associazione. "In passato abbiamo premiato atleti che sono riusciti a raggiungere grandi traguardi sportivi augurando nel contempo a Riccardo Mattiello di diventare a sua volta un grande campione. La scelta è ricaduta su di lui perché siamo stati convinti non soltanto dal curriculum sportivo, che è già importante, ma anche dalle qualità morali del ragazzo che tiene fede ai valori di lealtà, probità e correttezza, oltre ad essere anche a scuola un ottimo studente ed esempio per tutti".
Prima della cerimonia di premiazione è stata data la parola a Riccardo Mattiello."Quest´anno l´obiettivo è l´Europeo junior, ma prima dovrò ottenere la qualificazione il primo giugno a Vipiteno. Se arriverò nelle prime tre posizioni potrò partecipare anche alla prova a squadre nazionale".

Marta Benedetti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account